Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 25 ottobre 2015

bustine porta....

Ancora un po' di riciclo con materiali che mi girano per casa: in questo caso il materiale di recupero è al 100%; l'esterno e la cerniera da un paio di jeans, la fascia un ritaglio di un vecchio cuscino, l'interno da una mantellina della mia parrucchiera, la perla è recuperata da una collana in plastica e il laccetto un avanzo di uno dei braccialetti in macramé.
...e qui altre due bustine come quelle del post precedente, la colorata con il telo recuperato da un lettino da sole, e l'altra da un paio di pantaloni estivi...

14 commenti:

  1. Molto bello il risultato di questo tuo riciclo, complimenti! Buona giornata.
    Vale

    RispondiElimina
  2. ...riciclando...riciclando ....crei sempre delle belle cose ...e da quanto vedo anche rifinite ...ho un po' la fissa delle rifiniture.... Buona settimana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franca Rita, faccio sempre molta attenzione alle rifiniture, la mia mamma mi ha abituata così.....

      Elimina
  3. Evviva il riciclo, complimenti sono stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire anch'io evviva il riciclo, non ho tanto tempo per la ricerca di tessuti per queste cosette e il recupero permette anche di risparmiare.....

      Elimina
  4. Ciao, carinissime anche queste,vedo che ti sei fatta prendere la mano dal riciclo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Si!!! Un po' per il poco tempo per la ricerca di stoffine per questi piccoli lavori, un po' perché non voglio assolutamente buttare quello che non uso più, e un po' perché posso dare sfogo alla mia creatività, e poi anche perché così risparmio e sono pezzi unici.....

      Elimina
  5. Bellissimo quando "non si butta via niente"! Complimenti per la creatività
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quando il materiale è ancora "buono" è veramente un peccato non riutilizzarlo.....

      Elimina
  6. Splendide le tue bustine, in particolare quella di jeans.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Mi piacciono tantissimo le bustine in jeans, con qualche tocco di colore...

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".