ciao

Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 25 marzo 2012

Creatività femminile in mostra

Ieri si è svolta la 5^ edizione di "Creatività femminile in mostra" di cui avevo parlato quì. La giornata già si preannunciava bella, le previsioni davano sole, bel tempo fino quasi a sera e con l'occasione di altri appuntamenti nel centro di Trento c'era la speranza di una buona affluenza di visitatori. Una delle prime cose che ho fatto appena allestito il mio banchetto e prima che ci fosse troppa gente, ho lasciato Guido a sorvegliare e ho fatto un giro veloce per salutare alcune amiche che a loro volta esponevano e per conoscere finalmente una bravissima blogger, anche lei presente con i suoi bellissimi gioielli in macramé, Alessandra del blog "GiogiAle". Nel corso della mattinata ho poi ricevuto una graditissima sorpresa, è riuscita a trovarmi in tutta quella marea di banchetti la carissima Cinciarella del blog "con un filo", che sono veramente felice di aver conosciuto, peccato non aver avuto molto tempo per chiacchierare di più.... poi nel corso della mattinata la folla è aumentata, molte persone si fermavano ad osservare, chiedere informazioni sulle tecniche, su materiali, commentare.. molti i complimenti per tutte le partecipanti, parecchie anche le vendite e molto contente anche le acquirenti perché erano sicure che quanto comperato era veramente "fatto a mano". Sono riuscita anche a fare un giro veloce per vedere (e ammirare) le varie creazioni delle altre espositrici, alcune delle quali veramente stupende e originalissime (ho conosciuto una creatrice di gioielli e accessori fatti con quanto riesce a trovare nelle sue passeggiate, semi, foglie secche, pignette, frammenti vari... lavorati poi per poter essere più resistenti, che abbinava alle sue creazioni in maglia, capi originali, e con la quale mi sono fermata a chiacchierare un po'). Nel corso del pomeriggio il tempo si è un po' guastato, fino all'arrivo della pioggerella che ha fatto chiudere tutto e scappare la gente con un paio di ore in anticipo. Nella foto qui sotto, un collage del mio banchetto all'ombra (si fa per dire visto che ero in pieno sole) della fontana del Nettuno e uno scorcio di parte di piazza Duomo prima della grande affluenza di metà mattino.

9 commenti:

  1. Ciao, ti invito al miei due giveaway, nel primo in regalo ci sono due bottiglie di vino e 3 vasi di confettura di BACCO NON LO SA, da nn lasciarsi assolutamente sfuggire, xkè son troppo buoni!
    Scade il 28/03/2012 quindi manca davvero poco!
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/03/5-giveaway-vinci-i-deliziosi-prodotti.html
    E poi nel 2° giveaway potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta, questo scade il 12/04/2012
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
    Ti aspettiamo Ciao e a presto^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao MaryGi. Davvero originale la piazza, primaverile e ben allestita.
    Complimenti alle espositrici. 7154.

    RispondiElimina
  3. Brava, penso sia proprio stata una piacevole giornata, se fossi stata più vicino mi sarebbe piaciuto fare un giretto....(-:

    RispondiElimina
  4. Ciao MariGy, è stato bellissimo vedere la piazza piena zeppa di creazioni femminili, è stato un vero piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  5. Peccato non aver potuto esserci .... sarà per la prossima edizione.
    Buona giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che il mercatino sia andato bene, anche la nostra festa è stata molto bella piena di bellissime cose.
    Buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Che bello fare i mercatini! Io vorrei proverci qua nel mio paese prima di Natale...
    Peccato che non stia lì vicino, sennò sarei venuta volentieri!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  8. i lavori in terracotta sono molto belli ,brava e fare pure i mercatini e una faticaccia ,allestire il banchetto e aspettare che le persone comprino ,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. che bella giornata piena di creative e creatività!
    è anche molto bello che tu abbia conosciuto alcune blogghine dal vivo!
    baci Baci

    RispondiElimina

scusate per la difficoltà dei numerini per lasciare un commento, ma mi arrivano troppi commenti spam e sto cercando di bloccarli